Thursday, September 20, 2007

Adios

Speravo di avere un po' di posto in valigia per portarmi una di queste...ma stavano esplodendo! Questa è una bibita potentissima, praticamente satura di caffeina, sconsigliata a malati di cuore e a mamme in cinta. Ne ho bevuto solo un sorso, mi è bastato per una serata, il resto l'ho buttato...


Was it a dream? I'll be back!
Un abbraccio a tutti gli affezionati lettori, Dani

Tutti quanti

Tutti quanti al Cachuma Lake:


Tranne uno!

Campeggio

Eccoci sulla strada del camping davanti ad un ristorante messicano:


Gli ultimi due giorni siamo andati in camping a Cachuma Lake! Classico rituale americano che probabilmente ricorda loro i tempi della conquista dell'ovest in cui dovevano affrontare una natura selvaggia ed ostile. Ora si sfogano guidando trucks, ovvero gipponi, dalla cilindrata di un autotreno e facendo BBQ dalla mattina alla sera. Niente altro, soo barbeque e contemplazione, al massimo qualche passaggio di football.
Noi non avevamo gipponi e ci siamo montati le nostre tendine...


Forse con il macchinone questo non sarebbe successo:


Come si vede abbiamo insegnato "the little hand motion that means: what the fuck!" al nostro amico armeno. Maledetti pruni, come a S.Rossore.
Questa è la pulizia degli animali di gomma comprati a 99c.


La sera prima, nel buio, mentre guardavamo le stelle, questi animali sono stati usati con perizia per far urlare un paio di bimbe eheh!

Wednesday, September 12, 2007

Santa Monica Pier

L'avevo sempre visto dalla spiaggia e non ci ero mai salito. E' un molo bello grosso con ristoranti, giochi e panchine. La sera è tutto illuminato e se ti capita di essere ubriaco sulla spiaggia di S.Monica, beh, lo vedresti press'a poco così:


Questa è la ruota panoramica fotografata dal molo.


Fa impressione stare sulla cima del molo e guardare nel buio davanti a sé. Si intravedono le boe bianche e poi più niente, niente di niente. E ancora più niente se pensi che questo niente continua per miglia e miglia....fino alle Hawai!

City walk

Una giratina per il city walk si può fare anche senza per forza entrare negli universal studios, no? Tanto più che erano chiusi!
Si tratta di una strada pedonale, molto turistica, piena di negozi e ristoranti. Noi ci siamo fatti quattro passi, poi ci siamo mangiati una buona. C'è anche un Hard Rock Caffè:


E tante grosse colorate e buffe decorazioni sugli edifici:


Tra cui non ho potuto non fotografare questo bestione qui:


Al cinema non c'era più il film sul topolino parigino "Ratatouille", mi sarebbe piaciuto vederlo. Lì da noi è uscito?

Sunday, September 9, 2007

Intervallo e intrattenimenti

L'intervallo dura una ventina di minuti in cui ci sono varii spettacolini fra cui questo:


Era un esercito di bimbe che ha invaso il campo, ma proprio un fiume di bimbe. Che roba!
Poi hanno scritto ucla:


La mascotte di UCLA è l'orso Bruin...trovate l'intruso nella foto:


E chiaramente c'erano anche le classiche ragazze pon pon!



Banalmente abbiamo vinto 27 -17 ...li abbiamo fatti neri!
B - Y -U : Fuck U !!!

UCLA vs BYU

Il mio primo match di football! Dopo un'estenuante coda siamo arrivati al Rose Bowl, il famoso stadio di Pasadena dove è stata giocata la finale dei mondiali di calcio USA '94. An huge stadium, man! E tutto questo per una partita fra università
Guardate 'sti bestioni:


E poi si scontrano bum:


E nonostante sia un gioco da bruti...non c'è stato nessun infortunio!
Ho imparato le regole e anche i cori ...U...C...L...A fight fight fight!

Pranzo coreano

Prima di andare alla partita Esther ci ha cucinato un bel pranzetto coreano, look quanti piattini con verdure varie. Niente male!


Poi ci siamo visti il duello finale della Maschera di Zorro! Giusto per digerire.

Six flags

La mattina surf alle 7:30 con onde di circa 5 piedi! E' tosta! Ti sveglia parecchio...poi vabbeh un po' di lavoro e la sera: Six flags! E' un parco divertimento in cui ci sono i soliti personaggi della Warner Bros...


scenari surreali o da fiaba...


...ma soprattutto ci sono un sacco di montagne russe, ma proprio tante! Noi siamo stati dalle otto all'una di notte e non ce l'abbiamo fatta a farle tutte! Questa si chiama Colossus ed è la più vecchia del parco. Abbastanza tranquilla:


Il problema è che mi hanno fatto iniziare con Goliath che non è per niente tranquilla. Io la massimo avevo fatto Space m
Mountain a Disneyland Parigi che ti fa un po' paura, ma, in fin dei conti, è tutto buio e non si vede molto. Invece qui mi sono ritrovato a circa 100 metri di altezza e davanti una discesa quasi orizzontale, mi son detto...è finita! Che fico!
Poi ci ho preso gusto e ne abbiamo fatte parecchie altre con loop e di ogni tipo: Viper, Tatsu, Batman, Deja vu, Scream etc...
Qui siamo davanti a Batman:


Questa è la partenza di Xtreme che è la più bella, addirittura i sedili girano per cui non capisci proprio in che direzione stai andando, dove è il suolo , chi sei...E' un'esperienza traumatizzante e indimenticabile!


Siamo stati davero fortunati infatti il parco era aperto solo per i pompieri e i poliziotti e amici loro. E il ragazzo della migliore amica della mi ballerina e proprio un pompiere...luky huh? Sicché c'era pochissima gente e niente fila! Inoltre per andare là abbiamo saltato tutta la fila sull'autostrada usando la corsia car pool che è riservata alle macchine che trasportano 2 o più persone, che sono una minima percentuale del totale.
Anche qui ho trovato una piccola amica, abbandonata per terra.... Dario hai ragione, è il paradiso della scimmia! Uahhhh!

Thursday, September 6, 2007

Cosette qui attorno

Questi sono scatti locali, fatti qui vicino a casa nostra, a Westwood!
Uscendo dalla piscina mi era già capitato di imbattermi in ben due raccoons, ma ero sprovvisto di macchina fotografica. All'inizio mi eran sembrati dei gatti, poi avvicinandomi mi son reso conto che gatti non erano, poi avvicinandomi ancora di più mi sono accorto che mi ringhiavano, quindi mi sono prudentemente distanziato. Questa volta era solo uno e sono riuscito ad immortalarlo:


Ah, nonostante il nome italiano sia carino e "cute" (orsetto lavatore) non è per niente conigliabile avvicinarli!
Questa è la mia prossima auto:


E questa è la gelateria yogurteria che hanno appena aperto...credo proprio che con questo nome faranno affaroni:


Uahhhhhh!

Giornata no!

Come l'ha presa lui secondo voi?


L'ha presa secchissima!!!

Esibizioni

Con il gruppo di salseri, come avevo detto, abbiamo messo su una piccola coreografia di LA style e una rueda. Questa è una foto della rueda dopo la chiamata "trenecito":


E qui eccoci tutti quanti dopo l'esibizione per le matricole, le freshmen!


Poi abbiamo anche ballato in un auditorium e dopo dei ballerini di folklore messicano che avevano degli splendidi vestiti.
E rigorosamente, dopo ogni prova o esibizione....fastfood! Bleah! Solitamente Denny's o Norm o Jack in a Box o In 'an out.... nessun McDonald per fortuna, dicono che la qualità sia più bassa che in Europa.

Wednesday, September 5, 2007

Luuuuna

Al ritorno da Irvine, stanchi morti dopo l'ennesimo, party abbiamo notato che il nostro divano, che in qualche modo riempiva lo spazio metafisico, era stato espulso sulla strada. E pure che sopra al divano stava sdraiato uno dei nasty inglesi del piano di sopra. Alché gli chiediamo, che cacchio ci fai alle 3 di notte sul divano sulla strada? E lui ci dice che stava guardando la luna.
Beh, in effetti guardate un po' qui:

Irvine

Jack ci ha portati a fare un giretto ad Irvine, ovvero il posto in cui dovevamo andare inizialemente. E' un posto tranquillo, niente a che vedere col posto in cui siamo noi, però bisogna anche tener conto che Irvine è un luogo "numericamente" interesante.... omini:donne=1:3. Purtroppo siamo arrivati un po' tardi la sera e non siamo poi stati molto fortunati negli incontri casuali. Comunque ci siamo fatti un bagnetto nella piscina condominiale:


Qui chi non ha la piscina è davvero un barbone!
Poi siamo andati a Laguna beach e ci siamo mangiati dei taco al pesce in questo baracchino hippy:


Casualmente lo sgabello su cui mi sono seduto...


Uaaaaaahhhh! (L'ho fregato e l'ho già messo in valigia)

Tuesday, September 4, 2007

Party...in casa nostra!

Verso le 8, nonappena tornati a casa, abbiamo subito capito che stava per succedere qualcosa. Eh si era un party, ma stavolta in casa nostra.
E fu così che la sera finalmente si è riempito lo spazio metafisico. Questo è Efisio circondato da belle ragazze.....


"Hi I'm Efisio!"
Questo è il gioco che va di moda qui, è incredibile, non hanno mai smesso di giocarci dalle 10 alle 3 di notte. Che briai:



Questo è quello che ho visto appena alzato l'indomani, dal punto di vista tattile la situazione era molto appiccicosa. Bleah! Però è stato divertente anche se un po' pottina e truzza.


MMM le orientaline!