Tuesday, July 24, 2007

Cappello da cowboy


Abbiamo pranzato alla Mao's Kitchen dove dopo il banale spring-roll ci siamo buttati in...
Dani, Orange-ginger: Lightly batter-fried slices of beef served in our renowned sauce of fresh oranges, fresh ginger, dried tangerine peel, green onions & Sichuan peppers, garnished with blanched broccoli.
Efisio, Sesame & yam beef: Slices of lightly batter-fried beef, snow pea, fresh tomato & yam in spicy-sweet sauce with sesame seeds- this recipe comes from the 1911 revolutionary capitol, Nanjing.
Allettante no? Bene cosa ne pensi?
A me è piaciuto abbastanza, ad Efisio forse un po' meno, ehm....
Una volta fuori ci siamo guardati in faccia ed eravamo proprio rossi come dei peperoni, americani!
Avevamo assolutamente bisogno di un cappello, dunque siamo andati in un negozio di cappelli, no?


Dopo qualche tentativo ci siamo decisi per i caratteristici cappelli da cowboy, oh yeah!
Mentre stavamo scegliendo è arrivato il commesso che poco prima stava ballando fuori dal negozio con un tamburello cercando di attirare gente. Un tipo di fuori, come tutti d'altronde. Viene dall'Olanda e ci ha consigliato parecchio bene o almeno è stato molto convincente visto che in due abbiamo comprato quattro cappelli! Abbiamo constatato che agli olandesi piace molto l'Italia e anche agli italiani piace molto l'Olanda, ma per altri motivi. Insomma, durante la scelta Efisio non sembrava molto convinto del secondo cappello, quello che deve riportare in patria come presente alla dolce pulzella. L'olandese gli chiede come lo voleva allora...un po' meno femminile è la risposta. Non l'avesse mai detto, il commesso esclama "Ah, do you need it for crazy sex?!!!" Comincia ridere e noi appresso. Poi partono le battute e intorno ci arrivano anche un paio di occhiate storte. Questo tipo non smette di ridere poi si mette anche a mimare quello che prima aveva solo detto. Noi piegati in due! Ci è servito un bel po' di tempo per ripigliarci.
Questa è la foto di quando siamo usciti dal negozio....che fenomeno!

No comments: